Nella prestigiosa tenuta di Portes des Iris in Svizzera, Chianti Kitchen ha organizzato il primo corso “Teambuilding attraverso il cucinare” il 2 settembre 2008.
Sotto la guida di Chef Seamus e di Patrizia ottanta partecipanti al corso hanno indossato i grembiuli per scoprire come si può sviluppare lo spirito di squadra dietro le pentole.
I programmi di team building sono diventati uno strumento importante per sviluppare dei manager efficaci e Chianti Kitchen ha dato una nuova veste ai corsi di team building. Il corso guidato da Seamus e Patrizia è iniziato con un caloroso benvenuto sulla terrazza e con una breve presentazione del tema del corso: la cucina toscana.
Il corso pratico è iniziato con la pasta fresca: impastare, stendere e tagliare. Dopo di che gli 80 partecipanti si sono spostati dietro i fornelli dove hanno preparato diversi piatti di pasta, risotti e il famoso tiramisù. Il corso prevedeva una cena di degustazione dove gli “apprendisti cuochi” hanno discusso con passione circa le creazione dei loro compagni.
Questo corso di team building è stato un grande successo e Chianti Kitchen sarà lieta di ripetere questa esperienza presso Portes des Iris, nella scuola di cucina in Toscana o in qualsiasi altro posto nel mondo.
Augurandovi tante fantastiche avventure culinarie, vi inviamo i nostri più cari saluti.
Seamus e Patrizia